Dare significato alla vita può sortire la follia. Ma una vita senza significato è la tortura dell’irrequietezza e del desiderio vago – è una nave che anela il mare eppur lo teme.

new moon, il film

[questo intervento fa riferimento al libro e al film. quindi se hai letto il libro e non hai visto il film, leggi pure tanto il film fa schifo. se hai visto il film ma non hai letto il libro, fai attenzione che ogni tanto faccio qualche spoiler. ma affrettati a leggere la saga. leggere twilight è nel dovere di ogni cittadino. se non hai alcuna intenzione di leggerlo perchè ti annoia leggere, gira al largo e vergognati U_U. se invece sei la fra, leggi pure, sei giustificata]

saluti gente, si commuovano di fronte alla magnificenza della sottoscritta, che in barba agli affanni della vita, riescie a mantenere i propositi che si era prefissata.

bene, come ho già detto nell’intervento riguardo a twilight, (click here)
non mi aspettavo molto per questo film, ma devo dire che mi ha stupito: nonostante la scarzezza degli attori, sono riusciti a mantenere un po’ di drammatricità e un po’ di coerenza con il libro. merito anche della quasi totale assenza di Robert, credo.

i protagonisti mi fanno schifo. due cellule ancestrali senza arte ne parte. e 0 mimica facciale. ‘no schifo insomma.

Alice.
mi ha deluso. nonostante la parte azzeccatissima per lei in quanto le somiglia molto, a recitare è una capra.
Jacob.
Jacob… XD non mi esprimo…lui e i licantropi me li tengo per eclipse
Charlie
*w* se non avessi già uno dei migliori papà che si potesse desiderare, sarebbe il padre che sognerei: porca vacca, ma che figo non è?
lol…e di parlando adulti fighi, non possiamo non mettere Henry… “gli orsi non mi coglieranno di sorpresa: il mio kung fu è potente”…
*w* cioè…è un mito! (il fatto che poi schiatta lo stesso non è da riferire a questa frase -…- deludente il modo in cui l’hanno fatto schiattare. o forse avrei dovuto dire ridicolo?)
I Volturi
O-O”
ARO
vabbè, su Aro mi rendo conto di aver spaccato un po’ troppo gli attributi ai poveri lettori, quindi dico solo che somigliava trooppo al signor fagiolo O___O bleah.
ma era scemo. quindi è più un bah che un bleah. sconto su le.
Marcus e Caius
ok. non sono personaggi fondamentali. MA PORCA TROIA SONO I CAPI DEI VOLTURI! non me li puoi mettere così mosci!
e come in twilight, a mio parere la migliore attrice è stata Victoria. è PERFETTA per la sua parte.
ma ora che abbiamo analizzato i personaggi e tolto metà del lavoro alla sottoscritta, parliamo del resto.
i doppiatori. ma io dico, siamo negli anni 40? c’erano di quelle pause che ci si addormentava…i dialoghi tra Jacob e Bella risalgono al protozoo a momenti. avrei apprezzato di più se queste pause le avessero messe nei dialoghi B-E…almeno loro erano giustificati dall’età del vampiro…
ho apprezzato molto il fatto che sono stati molto fedeli al libro. mi hanno lasciato però piuttosto interdetta i dialoghi-mail che ha con Alice: da brava fan, dovrei odiarli, perchè credo che con un monologo interiore non avrebbero rovinato l’atmosfera di dolore che aleggia per metà del romanzo. ma me l’hanno fatta apatica, cosa che non cambia, ma data l’attrice le viene più facile. inoltre mi ha piacevolmente colpito il fatto che in quasi nessuna mail si faccia riferimento esplicito a Edward.
mi ha fatto proprio schifo la scena dove si lasciano: lui non ha ancora iniziato a parlare, e lei già si incazza.  ma il nostro bravo Robert non cerca di rimediare alla deficenza scenica di Kristen, ma la aiuta, girando il coltello nella piaga e ferendo allegramente la poverainteoriaaddoloratamaincazzatanera Bella. ovviamente senza ricorrere a nessuna frase bella o straziante. sarebbe stato molt più realistico dire “vado a cazzeggiare”.
ah, dimenticavo che ovviamente quando si inciampa nei libri, nel film vuole dire portare avanti il peso affinchè possa sembrare che sei caduta, e girarti in posizione fetale -.-”
mi inquieta la visione di Edward. senza stavolta (stranamente) incazzarmi perchè deve sentire solo la voce, altrimenti si butta dallo scoglio inutilmente etc, voglio proporre a voi l’idiozia di questa visione: faccio un brevissimo riassunto del libro, e poi del film.
sono Bella, mi sono appena trasferita in un buco dove incontro un tipo molto bello che sembra a volte che ce l’abbia con me, altre volte invece mi tratta co e se ci conoscessimo da sempre. dopo che mi ha salvato e mi dice di evitarlo, decido di ignorarlo, anche se penso molto spesso a lui. alla fine però scopro che è un vampiro mentre sono a Port Angeles con le mie compagne di classe a fare shopping dopo che mi salva da un probabile stupro o aggressione, e mentre devo decidere se rischiare la mia vita e stare con lui o lasciarlo stare, ci mettiamo insieme. mi fa conoscere la sua famiglia, e mentre giochiamo a baseball vengo rapita. edward però mi salva, e mi rendo conto di amarlo più della mia stressa vita quando mi dice che sarebbe stato meglio se non ci fossimo messi insieme: ho sentito il cuore implodermi. dopo un tot di mesi, nonostante lo ami più della mia stessa vita, ci lasciamo. sono disperata, niente ha più un senso, i giorni mi passano adosso e non mi uccido solo perchè gliel’ho promesso. vivo in una bolla di apatia, ogni cosa mi ricorda qualcosa che non dovrei ricordare. mio padre si incazza, e mi dice che se non esco torno da mia madre, un posto che non mi ricorderebbe Edward. decido allora di andare a Port Ageles ancora con la mia compagna di classe, e andiamo a vedere un film di zombie, anche se finalmente mi accorgo di essere diventata uno zombie. tornando a casa in una via un tipo mi sembra lo stupratore dell’anno precedente. sento scorredere per la prima volta qualcosa dentro di me: l’adrenalina. incuriosita da questa senzazione nuova, mi avvicino, e sento la voce di edward. il mondo per me ha un senso: faccio la brava, ma cerco di svegliare le allucinazioni.
ok, in un ottica del genere, anche io sarei la persona più felice della terra se sentissi nelle mie orecchie la voce di Edward. leggendo new moon, infatti, OGNI cosa che pensava o faceva erano le stesse che avevo pensato o avrei fatto io. (ovviamente però la Meyeruccia le ha scritte molto meglio*inchin*)
vediamola ora con l’ottica del film.
sono Bella, mi sono appena trasferita in un buco dove incontro un tipo orrendo ma che si crede il più figo del mondo che sembra che ce l’abbia con me. mi salva da morte certa. mi salva da un probabile stupro o aggressione. ci mettiamo insieme. mi dice che è un vampiro. mi fa conoscere la sua famiglia, e mentre giochiamo a baseball vengo rapita. edward mi salva e mi porta al ballo. dopo un tot di mesi ci lasciamo.  la mia forma di disperazione è stare seduta alla seggiola. mio padre si incazza, e mi dice che se non esco torno da mia madre. decido allora di andare a Port Ageles con una mia compagna di classe. andiamo a vedere un film di zombie. tornando a casa in una via un tipo mi sembra lo stupratore dell’anno precedente.  mi avvicino, e vedo edward. salgo in moto con il tizio e vado a farmi un giro.
ecco, in una prospettiva del genere, chiamerei uno psichiatra. e inoltre mi farebbe paura più del fatto della visione il vedere Robert. o-o” angoscia
credo che poi abbiano messo apposta molte scene con Jake senza maglietta per impedirmi di mettere la parte “without Edward” in questo intervento. scusate, ma per citare Ed “la carne è debole”.
ma vorrei far notare che, come avevo detto io, nel buchino striminzito non hano messo la scena della radura, ma si sono creati unì’altra radura XD
e vorrei sposare Mike Newton. come al solito ha reso migliore la trama del film :D
arriviamo quindi a volterra, dove c’è un casino di gente. e qua mi chiedo: sto regista è mai stato in italia? ma neanche a milano c’è tutta quella fila di persone monocromatiche che si muove nella stessa direzione. ma si è fumato qualcosa? domani io e millemila persone ci mettiamo a occupare un borghetto fiorentino contenente solo 4 gatti, vestiti tutti di rosso, e andiamo tutti insieme, attacco di massa, all’uscita della città che è oltre 100 metri. oppure fai un concerto gratuito di una band gothic metal (i vampiri ci sono) che si veste di rosso. in questo modo puoi ottenere lontanamente quel risultato.
compriamo un altro biglietto di soggiorno, e finalmente Bella ritrova il suo Edward. e subito si giurano amore eterno. Ma scusa, ma sono deficienti? e tutta l’angoscia e il tormento dove li metti?
ma passiamo oltre, e dopo aver sentito al voce da checca di Caius (*w* LOL… quanto elio aveva respirato?) e avere visto Edward in agonia
(O___O che c’era dietro? Caius?)
arriviamo alla visione angelica.

(click play. io sono senza cuffie. l’audio non è importante. se vi rompe, toglietelo)
ok. i vampiri saltellano felici vestiti di bianco per i boschi. ok. voglio passare anchio l’eternità così. sai che divertimento.
nuovamente degna di nota è la colonna sonora, già azzecata in twilight, in new moon sono stati dei grandi..
in conclusione, il film è stato notevolmente meglio di twilight, ma fa cagare lo stesso -…-
per breaking dawn II FORSE sarà decente.
vorrei fare una prova. scommettio che avete letto tutto molto volentieri? merito dello sfondo ;D
commentatemi, non fatemi sentire sola e soletta XD
About these ads

Commenti su: "new moon, il film" (17)

  1. Martina ha detto:

    Minchiiiiiii SILVIA sei una figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Sono stra daccordo pocca vacca!!!!!La visione di Alice in cui vede ED-Pattinson e BELLS-Kristen è assolutamnte da Heidi tra le pecore e i prati in montagna. Era scandalosa!La parte che ha interpretato DAKOTA è stata azzecchatissima per lei.Ma scusa ma quando Edward viene sbattuto a terra hai visto le crepe che si formano sul viso ? -_-\’\’\’\’\’Edward-vaso di ceramica mezzo rotto……

  2. La Silvia ha detto:

    lol…si la parte di dakota era perfetta…ma io mi immaginavo i 2 fratellini uguali, uno capelli corti, l\’altra lunghi (se non sbaglio li descrive così)-….- nn si somigliano per nientew Ed Crepato lol XD

  3. Claudia ha detto:

    la faccia di pattinson in agonia(quella sopra) la farei vedere a tutte quelle ke lo trovano figo… cambierebbero subito idea…dai…sembra che stia per dar di stomaco!

  4. La Silvia ha detto:

    ahaha io sono convinta che aveva qualcuno dietro…quindi ora gli impalati sono 2, Jasper e Edwad XDcmnqe credo che oltre a fargli vedere sta foto, bisognerebbe regalarle anche un paio d\’occhiali.

  5. Martina ha detto:

    Sì ecco da quel punto di vista non c\’entrava nà mazza. Sempre meglio di Twilight, questo è poco ma sicuro.EMMETT nella scena del compleanno era veramente FIGHISSIMO. LoveEmmet.Jacob era divino. Dai!! è bravissimo a recitare! Altro che Pattinson!!!!!!!!!!1

  6. La Silvia ha detto:

    EMMETT é UN FIGO! se dovessi scegliere, nn ci penserei 2 volte XDaehm…mi sento in colpa…so di per certo che era meglio di Robert. almeno lui il suo mestiere lo sa fare…ma *blush* nn sn stata molto attenta mentre lo vedevo a questi particolari XD

  7. Rossana ha detto:

    io la stimo + di prim, ora erigerò un effigie d\’oro in suo onore!!! fantastico!! oltre che pienamente d\’accordo, sia con quello che dici che cn lo sfondo (:Q___), mi hai fatto divertire un botto x come l\’hai scritto! e stato chiaro, simpatico e comico!!! oddio devi farle + spesso ste cose!!!! P.S. sì, credo sarebbe stato meglio la battuta:"vado a cazzeggiare"!!!! XD grande silvia!!!!

  8. Claudia ha detto:

    jasper il palo nel culo almeno in new moon spiccica qualche parola tipo: "buon compleanno bella!" oppure "ciao".In twilight non si nota nemmeno! a parte nella scena della mensa(in cui si nota che ha un palo nel culo) e nella partita di baseball( in cui fa il figo con la mazza). Ma credo ke nel libro sia un figo<3 e anche nel manga!per quanto riguarda Emmett mi fa morire dal ridere in new moon e in twilight mi piace la scena in cui è sulla gip…meno male che dovevano passare inosservati… XD

  9. La Silvia ha detto:

    ^^ felice che sia piaciuto… lol se mi impegno e trovo argomenti ne farò… mi manca la voglia -….- (MA! per new moon si può fare un\’eccezione!)

  10. La Silvia ha detto:

    lol quoto appieno cn quello che dici *w*…nel libro (e nel manga) è strafigo jazz…credo che nel passaggio libro film si siano creati altri personaggi Y-Y

  11. O__o SENZA PAROLE!!!!! cm 6 crudele!!! ;-( xò condivido la maggior parte dll cs… soprattutto la visione d Alice!!! è orreda!!!2 campagnoli k saltellan x i prati!! ahahahCmq complimenti x l\’intervento, veramente bll!!

  12. La Silvia ha detto:

    XD grazie fede!lol noto con piacere che tutte la pensiamo allo stesso modo riguardo alla visione XD

  13. francesca ha detto:

    (si gasa perche\’ ve\’ stata citata a parte *__* ohyeah)commento all\’ intervento: XDXDXDcomunque tutte queste critiche (piu\’ i vampiri saltellanti O_____O) mi spingono a girare al largo da sta roba.. nemmeno quel bel figliolo sullo sfondo riesce a convincermi.

  14. La Silvia ha detto:

    O___O nemmeno quel figliolo? allor sei inconvertibile U_U(non fa niente, ti voglio bene lo stesso)

  15. fraaaaaaa….. ma cm fa a nn convincerti…!!! è stupendoooo!!! nn gli si può dire d no!! ihih

  16. ℓα ρι¢¢σℓα ιииαмσяαтα ha detto:

    allora qll ke hai sritto su alice e 1 c*****a…alice e la migliore…the best!!!!!!!!!!!!! guai a te se la insulti!!!!!!!!!!!e….e….. ah si…victoria si, e brava, ma….ma….ma….ma nntciauciau

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

gianluca secco

La gioia è un folle attimo insensato

Lo scrittore impenitente di Federico Calafati

I miei racconti vi daranno un pugno nello stomaco, preparatevi!

Giorgia Penzo

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

Don Charisma

because anything is possible with Charisma

Someone like Drev.

Come una bellissima odissea di cui nessuno si ricorderà

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

di isotopi radioattivi, cimeli e qualche amenità

comincia per Esse, la parola cianfrusaglie

Contemporaneamente

C'ho il disordine che è all'ordine del giorno.

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

TheCoevas official blog

Strumentisti di Parole/Musicians of words

DisegnoDaniele

"Posso accettare di pentirmi di avere seguito un sogno che non sono riuscito a realizzare, ma non voglio pentirmi di aver rinunciato ad inseguirlo." [Takagi Akito - Bakuman]

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: